Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Info Coronavirus

Caro Turista, desideri una vacanza indimenticabile e in sicurezza?
Scopri le normative vigenti:

Ti ricordiamo che secondo le nuove disposizioni governative, da lunedì 26.04.2021 fino al 31.07.2021 il Trentino è zona gialla con le seguenti restrizioni:

  • sono consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse nelle zone bianca e gialla. Inoltre, alle persone munite della “certificazione verde”, sono consentiti gli spostamenti anche tra le Regioni e le Province autonome in zona arancione o zona rossa;
  • Resta in vigore il limite degli spostamenti senza comprovata necessità, fra le ore 22 e le ore 5 del mattino su tutto il territorio nazionale. Durante il resto della giornata è possibile spostarsi verso una sola abitazione privata abitata, solo 1 volta al giorno, e nei limiti di due persone (più eventuali minori o persone che necessitano di accompagnamento). Dal 1°maggio al 15 giugno sarà consentito spostarsi nel limite di 4 persone, oltre ai minori e a coloro che necessitano di accompagnamento;
  • sono consentite le attività dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie...) con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati. Dal 1° giugno, le attività dei servizi di ristorazione sono consentite anche al chiuso, con consumo al tavolo dalle ore 05.00 alle ore 18.00;
  • è possibile svolgere attività sportiva all’aperto, anche di squadra e di contatto, ma non sarà consentito l’uso degli spogliatoi e degli spazi interni. Per l’attività motoria individuale vanno rispettate le distanze minime di 2 metri dalle altre persone ed è bene evitare gli spazi troppo affollati. A partire dal 15 maggio sarà possibile utilizzare le piscine all’aperto mentre dal 1° giugno potranno riaprire le palestre nel rispetto dei protocolli specifici.
  • riaprono i luoghi della cultura al pubblico come cinema, teatri, sale concerto, live club, musei, gallerie, biblioteche, istituti di cultura con modalità di fruizione sicura e contingentata, nel rispetto delle distanze;
  • Dal 1° luglio 2021 sono consentite le attività dei centri termali e quelle dei parchi tematici e di divertimento.

 

Continuano a trovare applicazione (tra le quali ad esempio l’utilizzo obbligatorio delle mascherine, l'igienizzazione delle mani, il distanziamento sociale, ed il cosiddetto coprifuoco dalle ore 5.00 alle ore 22.00).  Per ulteriori informazioni >>> CLICCA QUI.

 

 

Hai ancora dubbi? Scrivici:

Referente aziendale Covid-19: Ylenia Moser - ylenia.moser@visitpinecembra.it
Info visitatori:  A.p.T. Piné Cembra - tel. 0461 557028 - info@visitpinecembra.it

In Trentino, è stato riattivato il numero verde 800 867 388 che risponde dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato, alle domande e alle chiamate di chi ha bisogno di chiarimenti rispetto agli spostamenti da e per l'estero, le modalità di quarantena e altre informazioni utili.

Il numero Covid verde nazionale attivo 24 su 24 per ogni cittadino risponde al 1500. Il numero unico per le emergenze, il 112, deve essere contattato per emergenze di altro genere.