Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Fiumi e laghi

I laghi dell'Altopiano di Piné e Valle di Cembra


Il territorio dell’Altopiano di Piné e della Valle di Cembra è costellato di ben sei specchi d’acqua, tutti balneabili, incastonati in una vegetazione rigogliosa: i laghi di Serraia, Piazze, Buse sull’Altopiano di Piné e Santa Colomba, Lases e Santo in Valle di Cembra, sono l’ideale per una pausa la sole, per chi ama la pesca, per gli appassionati di windsurf e vela.

Passeggiate panoramiche e ben segnalate permettono di scoprire questi laghi a piedi, in mountain bike, o a cavallo, per godere a pieno dei colori e dei riflessi che i monti disegnano sulla loro superficie.
Questi laghi dagli intesi colori e dai riflessi magici ti aspettano per ritrovare il contatto con la natura e con l’aria fresca del territorio.

 

Il Fiume Avisio

Tra i fiumi e torrenti che segnano il territorio della Valle di Cembra il principale corso d'acqua è il fiume Avisio.  Il fiume scava da secoli la forra della Valle definendo le sue irte sponde, creando spiaggette e oasi adatte alla pesca e al ritiro nella natura.