Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

EL PAES DEI PRESEPI 2021-2022

 

CONOSCI “EL PAES DEI PRESEPI”?

Il piccolo paese di Miola di Piné è divenuto famoso nel tempo per la caratteristica manifestazione de El Paes dei Presepi. La manifestazione celebra l’usanza degli abitanti di allestire nel periodo natalizio, negli avvolti, sulle finestrelle e negli antichi portici, decine e decine di presepi, alcuni artigianali e altri di notevole pregio artistico come il presepe mobile della Famiglia Anesin. Si tratta di una vera e propria tradizione che prevede una sorta di caccia al tesoro tra i presepi, un mercatino con i prodotti enogastronomici e dell’artigianato e tanta animazione per tutta la famiglia.

 

EL PAES DEI PRESEPI 2021-2022: GUSTO E TRADIZIONE DELL'ALTOPIANO DI PINE'

Quest’anno il fil rouge prosegue con la tradizione dei presepi che prevede l'esposizione di oltre 100 presepi artigianali, il punto ristoro e l'allestimento natalizio di piazza S. Rocco. La caratteristica caccia al tesoro proseguirà in questa edizione anche nel centro storico di Baselga di Piné, animato ed allestito per il periodo. Ecco le novità e i must dell'evento:

  • IL TRENINO DI NATALE di collegamento fra Miola e Baselga panoramica sul lago di Serraia
  • LA NUOVA CACCIA AL TESORO Trova gli oggetti misteriosi fra i presepi di Miola e cerca René la renna che si nasconde fra le vetrine del centro di Baselga
  • DELIZIE A KM 0 Una rassegna enogastronomica, per farvi conoscere e offrirvi il meglio delle produzioni locali, da gustare nei ristoranti aderenti! Lasciatevi ispirare e ingolosire dai menù che sono stati creati apposta per Voi! Dal menù gourmet più romantico e raffinato, a una più rustica e gustosa pizza da gustare con gli amici!

 

Quando: nei fine settimana dal 18 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022; dalle 10 alle 18
Date evento: sabato 18, domenica 19, domenica 26, venerdì 31 dicembre 2021, sabato 1, domenica 2, giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022.
Info: a breve il programma completo su: www.elpaesdeipresepi.it

 

Inoltre, non perdetevi i nostri consigli sulle attività invernali: dal pattinaggio alle escursioni a cavallo, dai trekking panoramici alle rilassanti passeggiate lungolago, sull'Altopiano di Piné l’inverno è tutto da vivere! Scopri di più >>>>>  CLICCA QUI

Cosa aspettate? Venite a trovarci!