Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Allevamento Silpaca

VISITA GLI ALPACA DELL'ALLEVAMENTO SILPACA, PRENOTA UNA PASSEGGIATA CON QUESTI PAFFUTI ANIMALI E PARTECIPA AI LABORATORI DIDATTICI!

 

Immersa nelle campagne della Val di Cembra in Trentino-Alto Adige, in un suggestivo anfiteatro coltivato a vigneto e meleto, si trova l’azienda agricola di Silvio Zanotelli e Ilaria Baldo. Un progetto che comprende lo sviluppo dell’apicoltura e delle coltivazioni tipiche del territorio come viti, meli e piccoli frutti, ma non solo: nel 2013 nasce l’Allevamento Silpaca, uno tra i primi allevamenti di alpaca del Trentino.

Apprezzati per la loro morbidissima lana fin dall’antichità, gli alpaca sono animali docili, curiosi ed intelligenti, particolarmente adatti alle attività ludiche e didattiche con adulti e bambini.

 

Info: Cell. 349 3850840; L’azienda e l’allevamento sono visitabili esclusivamente su appuntamento. Per partecipare alle attività è necessario prenotare al numero telefonico di riferimento.
Dove: Località Maso Vac, 38034 Cembra (TN)